La Recova

Dove fare shopping a Tenerife

I migliori posti dove fare shopping sull'isola

A Tenerife non mancano certo le occasioni per fare shopping!

A Santa Cruz trovate le marche di abbigliamento più famose, raggruppate nelle vie centrali dello shopping o nei maggiori centri commerciali.

Al nord come al sud, gli amanti delle spese pazze possono fare shopping in centri commerciali molto grandi. Sono presenti anche le più famose catene di negozi, che trovate sul continente come l’Ikea, la Decathlon o Leroy Merlin.

Accanto ai brand commerciali più conosciuti, trovate sull’isola anche negozi dedicati all’artigianato locale come “La casa de Los Balcones” che potete visitare a La Otorava. Negozi simili ci sono anche a Garachico e al Puerto de la Cruz.

Rispetto agli altri centri cittadini dell’isola, i negozi delle marche più importanti si trovano a Tenerife Sur e nella capitale Santa Cruz.

Puerto de la Cruz

Al Puerto i negozi si concentrano lungo il Paseo San Telmo, una passeggiata che, dal centro, corre lungo la costa.

Da un lato della passeggiata potete ammirare la bellezza dell’oceano e delle piscine naturali, mentre dall’altro si sussegue un negozio dietro l’altro.

Qui trovate di tutto: dagli articoli tecnologici allo street-food, dai prodotti artigianali dell’isola ai negozi d’abbigliamento, a tutto l’occorrente per il mare.

ATTENZIONE: ai numerosi negozi che vendono macchine fotografiche e articoli tecnologici a basso prezzo; potrebbero non essere coperti dalla garanzia “europea”.

Non ci sono negozi delle grandi marche, che si trovano per lo più a Santa Cruz, ma si possono fare ottimi affari in alcuni negozi outlet, anche piuttosto grandi, dedicati all’abbigliamento, alle scarpe e alle borse.

Nella regione settentrionale dell’isola sono diffusi i negozi per turisti, che vendono prodotti artigianali realizzati in stoffa, ma anche cibi. A La Orotava è famosa “La casa de Los Balcones”, – http://www.casa-balcones.com/ – una dimora tradizionale del 1800, costruita tutta in legno, con un cortile fiorito e una serie di balconi interni che si affacciano su questo cortile molto pittoresco.

La casa de Los Balcones
La casa de Los Balcones

La casa ospita un negozio di articoli e prodotti artigianali canari. Inoltre, una parte del negozio, è dedicata ai costumi tradizionali, con la descrizione della festa del Corpus Domini e delle polveri colorate del Teide che vengono usate per realizzare le immagini raffigurate sulla piazza del Municipio e lungo le strade del centro storico.

A Icod de Los Vinos, se visitate l’orto botanico con l’albero più vecchio delle Canarie, potete fare acquisti nel negozio “Casa del drago”. Il simbolo vegetale di Tenerife è il Drago canario, un albero centenario che si trova all’interno dell’orto botanico. Sull’isola producono anche un liquore rosso dal nome “sangue di drago” che si ispira al colore della linfa di questa pianta.

Casa del Drago a Icod de los Vinos
Casa del Drago a Icod de los Vinos

In questo negozio potete acquistare caramelle e liquori artigianali del tutto particolari tra cui il “Sangre de Drago” di colore rosso, appunto.

Santa Cruz

A Santa Cruz trovate una famosa via dello shopping in Calle del Castillo, una strada del centro storico che parte dai Giardini Weyler e sbocca in Plaza de España.

Qui si susseguono, uno dopo l’altro, tantissimi negozi e brand famosi di abbigliamento, scarpe, orologeria, fitness, intimo, ma anche pasticcerie, gelaterie con tavolini all’aperto, pizzerie, pub e fast food.

Calle del Castillo è la via canonica dello shopping. È una strada alberata, chiusa al traffico e totalmente pedonale. È il posto ideale per trascorrere una giornata in piena tranquillità, passando da un negozio all’altro.

Calle Alfonso Bethencourt a Santa Cruz
Calle Alfonso Bethencourt – la parallela di Calle Castillo a Santa Cruz

A Santa Cruz trovate anche diversi centri commerciali. Ecco i più importanti:

  • Centro Comercial Meridiano – Av. Manuel Hermoso Rojas, 16
  • Nivaria Center – Av. Tres de Mayo, 63 – http://nivariacenter.com/
  • Centro Comercial La Ola
  • Centro commerciale di Las Chumberas

La catena commerciale più famosa in Spagna è quella “El Corte Inglés” – https://www.elcorteingles.es/.

Spesso è ospitata in un palazzo a più piani: al piano terra trovate la parte dedicata alle riviste, all’ufficio e ai libri, poi c’è l’abbigliamento uomo, donna, bambino, intimo, la parte dedicata all’arredo della casa, alla tecnologia e all’handmade. Infine all’ultimo piano c’è sempre un ristorante panoramico dove fermarsi per il pranzo.

A Tenerife trovate due “El Corte Inglés”:

  • a Santa Cruz, proprio di fronte all’ “intercambiador” cioè alla stazione dei bus – Avenida Tres de Mayo, 7
  • a San Cristóbal de La Laguna, in Av. el Paso.

Anche la famosa catena commerciale svedese Ikea è presente a Tenerife con ben due punti vendita, al nord e al sud:

  • La Laguna: Parque Comercial, Calle Aceviño, lungo l’Autopista di Santa Cruz
  • Ikea Las Chafiras, vicino all’aeroporto di Tenerife Sur – Pol. Industrial Las Andoriñas Calle Chaveña

Gli appassionati di fitness, trovano a Santa Cruz due punti vendita Decathlon:

  • Calle del Castillo – piccolo negozio nel centro storico
  • Autopista Santa Cruz – due piani riforniti con ogni tipo di attrezzatura e abbigliamento per lo sport.

Per l’arredamento della casa trovate anche due negozi Leroy Merlin:

  • a Santa Cruz, centro commerciale La Laguna
  • a La Orotava, centro commerciale La Villa

Costa Adeje – Los Cristianos

Anche al sud di Tenerife i turisti, che vogliono fare una vacanza di sole, mare e relax, trovano diversi centri commerciali da visitare e vie dello shopping nel centro città.

Sulla costa Adeje ecco i maggiori centri commerciali:

  • San Eugenio Shopping Centre http://www.ccsaneugenio.com/ – Avda de los Pueblos, 20
  • Centro Comercial El Mirador – Playa del Duque, Avda. de Bruselas
  • Centro Commerciale Victoria – Avda Rafael Puig Lluvina, 37
  • Centro Comercial Siam Mall https://ccsiammall.com/ – Avda Siam, 3

Alle spalle di Playa de Las Américas, trovate diverse aree dedicate allo shopping. Ecco i maggiori centri commerciali:

A Los Cristianos, invece, trovate questi centri commerciali:

  • Valdés Center Mall – Av. Juan Carlos I
  • Passarela Oasis Shopping Center – Av. San Francisco, 6
  • Centro comercial Don Antonio – Paseo Estocolmo, 4

Oltre agli edifici dei centri commerciali, dietro alle maggiori spiagge del sud, trovate strade con tanti negozi per fare acquisti di ogni tipo.

A pub, ristoranti e gelaterie, si susseguono negozi di abbigliamento, scarpe e accessori. Ci sono molte rivendite che riforniscono gli sportivi che raggiungono queste zone per praticare sport acquatici.

Lungo le vie dello shopping è possibile fare ogni tipo di acquisto: dalle attrezzature sportive all’abbigliamento, agli articoli per il mare e la spiaggia, ai gadget turistici.

Conclusioni

Tenerife è un’isola molto turistica, pertanto offre diverse opportunità per gli amanti delle spese folli.

Sull’isola trovate tanti centri commerciali, più o meno grandi e vie dello shopping con i brand delle aziende più famose del mondo.

A Santa Cruz, si trovano diversi “mall”, tra cui “El Corte Inglés”, una tra le più importanti catene commerciali della Spagna. Si tratta di edifici a più piani tutti dedicati allo shopping con reparti abbigliamento uomo, donna, bambino, tecnologia, tempo libero, accessori, arredo per la casa e un piano con ristorante panoramico.

A Tenerife trovate anche due sedi Ikea, negozi della Decathlon e due punti vendita Leroy Merlin.

Al sud ci sono tantissimi centri commerciali. Le zone residenziali che si trovano alle spalle delle spiagge di Las Américas e Los Cristianos, sono piene di vie dello shopping, con negozi di brand famosi e rivendite di attrezzature sportive.

A Tenerife, da nord a sud, trovate molte occasioni per fare acquisti.

    @2020 Antonio Gallo & Vittoria Conte - P.IVA 03884750617 - Privacy & Cookies